CILINDRO ALVEOLATO – SVECCIATOIO

mazzetti-cilindro-alveolato-openart

Il cilindro alveolato per semi minuti (svecciatoio) MSA730 rende possibile configurare ogni tipo di diagramma di lavorazione e successivamente, senza modifiche strutturali, variare il tipo di diagramma di lavoro, o aggiungere un’altra macchina all’impianto. Ogni convogliatore interno è smontabile e modificabile nel tempo.

La progettazione e costruzione di MSA730 sono state incentrate sulla semplicità e flessibilità, in modo da garantire facili manutenzioni e una macchina sempre versatile in ogni contesto di lavorazione.

Dispone di mantelli ricambiabili divisi in 3 settori per essere smontati agevolmente da un operatore anche in condizioni difficili. Sono realizzati in alluminio (10kg. a pz.) e sottoposti a trattamento chimico che garantisce la resistenza superficiale all’abrasione (62 rcw).

Il punto di raccolta è posizionato come nei cilindri tradizionali a ore 9, e lavora a una velocità di rotazione compresa tra i 18 ai 23 giri/minuto (velocità che può comunque essere modificata mediante inverter o variatore), a differenza dei cilindri ad alto rendimento che lavorano a una velocità di 40 giri/minuto e un punto di raccolta a ore 11 . Garantiamo in questo modo una selezione gravitazionale senza l’interferenza della forza centrifuga che a 40 giri interferisce sulla rotazione e può raccogliere prodotto di grandezza diversa da quella contenibile dall’alveolo.

Per garantire una perfetta distribuzione del prodotto all’interno del cilindro i rasatori sono multipli (n°24) e indipendenti nella lavorazione per adattarsi al letto irregolare delle sementi. Il terminale del rasatore è realizzato in polimero anti-usura ricambiabile.
La macchina è stata progettata per rispettare le normative ATEX Atex logo e può essere configurata a richiesta per ogni ambiente di sicurezza a partire da 2.2.

Potete inviare una richiesta scrivendo a mazzetti@mazzettisas.com
o chiamando il numero 051 6815024
e  sarete contattati per un preventivo personalizzato

 
CLICCA QUI per il volantino di presentazione.